FAQ

Risposta. OpenGift è un sistema (sito web e app per smartphone e tablet) pensato per far corrispondere i regali che ricevi e che fai con i veri desideri tuoi e dei tuoi amici, affinché fare e ricevere un regalo sia sempre facile e fonte di soddisfazione per tutti!
Risposta. No, OpenGift è un modo per condividere con gli amici ciò che si desidera e per trovare il regalo migliore da fare in ogni occasione. Potrai decidere tu se farti aiutare anche nella ricerca del regalo al miglior prezzo o cercarlo in un secondo momento
Risposta. No, i desideri sono inseriti e gestiti dagli utenti in tutta libertà e senza alcun controllo da parte di OpenGift.
Risposta. Ci sono diversi modi: selezionando un oggetto da un sito esterno e importandolo in OpenGift, oppure caricando un link da internet, oppure semplicemente inserendo un’immagine, un titolo e una descrizione. Puoi anche copiare un desiderio da una tua altra lista o da quella di un amico.
Risposta. Usa il campo descrizione per indicare tutti i dettagli necessari affinché i tuoi amici non sbaglino il regalo.
Risposta. E’ una tua scelta. Sei tu a decidere quali informazioni dare modificando foto, titolo e descrizione.
Risposta. Puoi decidere di cancellarlo, se non vuoi più riceverlo (ad esempio un libro), oppure mantenerlo tra i desideri per riceverne altri (ad esempio una buona bottiglia di vino).
Risposta. Dipende da te. Puoi consentire che sia visibile a tutti i tuoi amici oppure renderla visibile solo a chi vuoi tu.
Risposta. No. Se la lista è aperta la possono vedere tutti i tuoi amici, se la lista è riservata solo gli amici che tu hai indicato.
Risposta. No, se non l’hai inserito per lui la lista è invisibile.
Risposta. No. Puoi creare dei gruppi e associarli direttamente alle liste che generi.
Risposta. Sì. Puoi assegnare una scadenza alla lista, ad esempio Natale o la festa di compleanno.
Risposta. Sì. Quando inserisci un desiderio puoi decidere di caricarlo su una sola lista, su alcune o su tutte.
Risposta. No. Decidi tu se salvarla come bozza o pubblicarla e renderla visibile ai tuoi amici.
Risposta. No. Puoi decidere di creare una lista con i desideri di qualcun altro, ad esempio tuo figlio.
Risposta. Sì. Puoi scegliere altri utenti che avranno la possibilità di inserire e cancellare i desideri dalla lista.
Risposta. Sì. OpenGift ricerca i prezzi disponibili in internet e le migliori offerte del momento.
Risposta. No, vogliamo mantenere l’effetto sorpresa! La tua prenotazione sarà visibile solo agli altri amici, per evitare che qualcuno faccia lo stesso regalo che hai scelto tu.
Risposta. No, vedranno solo che quel desiderio è stato già prenotato.
Risposta. Sì. Sei tu a decidere per quanto tempo: alcuni giorni oppure fino alla scadenza della lista del tuo amico (ad esempio, per la sua festa di compleanno).
Risposta. Sì. L’importante è che il tuo amico non riceva lo stesso regalo più volte.
Risposta. Puoi semplicemente annullare la prenotazione, in modo che gli altri amici sappiano che il regalo è tornato disponibile.
Risposta. OpenGift ti avvisa che il tuo amico ha cancellato il desiderio, in modo che tu ne possa scegliere un altro.
Risposta. Puoi attivare e gestire una colletta con altri amici.
Risposta. Puoi invitare amici a registrarsi su OpenGift selezionandoli dai contatti Facebook, tramite Whatsapp o dalla tua rubrica, oppure inserendo la loro email in modo che OpenGift mandi loro un messaggio di invito.

Sempre
con te.

Siamo negli App Store. Scarica ora
OpenGift sul tuo smartphone e tablet.
Disponibile per iOS e Android.


App Store Google Play