FAQ1

Risposta. OpenGift è un’App (iOS e Android disponibile anche sul web) pensata per fare e ricevere sempre Regali realmente desiderati. Con OpenGift infatti puoi creare e condividere con i tuoi amici le liste dei tuoi desideri, delle cose che ami, insomma tutto quello che ti piacerebbe trovare ogni volta che scarti un pacco regalo. E questo vale per te e per i tuoi amici!
Risposta. No, OpenGift è un modo per condividere con gli amici ciò che si desidera e per trovare il regalo migliore da fare in ogni occasione. Potrai decidere tu se farti aiutare anche nella ricerca del regalo usando la funzione Vedi Prezzi (icona con la lente di ingrandimento che contiene il simbolo dell’Euro) che ti propone alcune tra le offerte disponibili sui migliori store online.
Risposta. No, i Desideri sono inseriti e gestiti dagli utenti in tutta libertà e senza alcun controllo da parte di OpenGift.
Risposta. Semplicemente cliccando sull’icona del Pacco Regalo con il “+”. L’icona è presente nel menù in basso e ti permette di navigare sugli store più conosciuti e aggiungere i prodotti desiderati alle tue liste con un semplice clic. Trovi l’icona del Pacco Regalo con il “+” anche sui desideri che hanno condiviso i tuoi amici e che puoi veder scorrere nella Home, o ancora sui suggerimenti della pagina Idee Regalo, accessibile dall’icona con la lampadina nel menù in basso.
Risposta. Usa il campo descrizione per indicare tutti i dettagli necessari affinché i tuoi amici non sbaglino il regalo. Anche i campi che si compilano automaticamente sono modificabili a tuo piacimento. Meglio descrivi il tuo desiderio più facile sarà per i tuoi amici esaudirlo.
Risposta. E’ una tua scelta. Sei tu a decidere quali informazioni dare modificando titolo e descrizione e indicando in uno di quei campi il prezzo. In ogni caso con la funzione Vedi Prezzi (icona con la lente di ingrandimento che contiene il simbolo dell’Euro) è possibile visualizzare alcune tra le offerte disponibili sugli store online per ogni desiderio, tuo o dei tuoi amici.
Risposta. Puoi decidere di cancellarlo, se non vuoi più riceverlo (ad esempio un libro), oppure mantenerlo tra i desideri per riceverne altri (ad esempio una buona bottiglia di vino).
Risposta. Dipende da te. Puoi consentire che sia visibile a tutti i tuoi amici (liste Open) oppure renderla visibile solo ad alcuni di essi. In questo caso basta entrare nel tuo profilo selezionare la lista, cliccare su Modifica, attivare l’interruttore “VIP” e selezionare solo gli amici con cui vuoi condividere quella lista. Naturalmente puoi decidere se la lista sia VIP già nel momento in cui la crei.
Risposta. No. Se la lista è aperta (Open) la possono vedere tutti i tuoi amici, se la lista è riservata (Vip) solo gli amici che tu hai indicato.
Risposta. No, se non l’hai inserito per lui la lista è invisibile.
Risposta. No. Puoi creare dei gruppi nella sezione Gruppi, nella pagina Amici e associarli direttamente alle liste quando le crei o quando le modifichi.
Risposta. Puoi creare una lista andando nella sezione profilo (dal menù in basso) e cliccando il pulsante Nuova Lista. Se non hai ancora creato nessuna lista, puoi aggiungere comunque un desiderio e alla conferma potrai creare la tua prima lista.
Risposta. Sì. Puoi inserire lo stesso Desiderio in più liste e ogni Desiderio sarà indipendente dagli altri, dunque se volessi, ad esempio, cancellarlo totalmente dalle tue liste, dovrai farlo in ogni lista in cui il Desiderio è presente.
Risposta. Se l’amico che vuoi aggiungere, è già registrato a OpenGift, puoi cercarlo utilizzando l’icona Cerca (la lente) in alto a destra nella Home Page, e una volta trovato cliccare sull’icona Aggiungi Amici (l’Omino con il +). Se il tuo Amico non è ancora iscritto a OpenGift, dovrai invitarlo dalla sezione Invita raggiungibile dalla icona Aggiungi Amici in alto a destra nella pagina Amici.
Risposta. No. Puoi decidere di creare una lista con i desideri di qualcun altro, ad esempio quelli per la festa di compleanno di tuo figlio, o per la festa di laurea di un tuo Amico. Ricorda sempre però di non renderla visibile al festeggiato.
Risposta. Sì. Puoi scegliere fino a due utenti che potranno amministrare la lista con te, avranno la possibilità di inserire e cancellare i desideri dalla lista e renderla visibile anche ai loro amici ma solo chi ha creato la lista, cioè tu, può cancellarla.
Risposta. Sì. Con l’icona Vedi prezzi (quella della lente e con il simbolo dell’Euro) OpenGift ricerca i prezzi disponibili online sugli store più conosciuti e affidabili. Attenzione: sulla pagina Vedi Prezzi di OpenGift, il Primo risultato è certamente quello visto in foto nella Lista, per gli altri risultati, verifica sempre la corrispondenza ed eventualmente anche la taglia e il colore (ad es. per un capo di abbigliamento) indicati dal tuo Amico.
Risposta. No, vogliamo mantenere l’effetto sorpresa! La tua prenotazione sarà anonima (nessuno saprà chi ha prenotato) e comunque visibile solo agli altri amici, per evitare che qualcuno faccia lo stesso regalo che hai scelto tu.
Risposta.. No, vedranno solo che quel desiderio è stato già prenotato. La prenotazione è anonima e scade dopo 10 giorni. Ricorda di cancellare la prenotazione se non vuoi più regalare quel desiderio al tuo amico oppure, al contrario, di rinnovarla fino a quando non consegnerai il regalo al tuo Amico.
Risposta. Sì. La prenotazione scade dopo 10 giorni. Ricorda di cancellare la prenotazione se non vuoi più regalare quel desiderio al tuo amico o al contrario, di rinnovarla fino a quando non consegnerai il regalo al tuo amico.
Risposta. No. Ogni Desiderio, se presente in più liste, è indipendente e può essere prenotato singolarmente.
Risposta. Puoi semplicemente annullare la prenotazione, in modo che gli altri amici sappiano che il regalo è tornato disponibile.
Risposta. OpenGift ti avvisa che il tuo amico ha cancellato o anche solo modificato il desiderio che tu hai prenotato, in modo che tu ne possa scegliere eventualmente un altro.
Risposta. Puoi invitare amici a scaricare e registrarsi su OpenGift dalla sezione Invita, presente nella pagina Amici. Puoi invitarli tramite sms, email, whatsapp, messanger, telegram e le altre app presenti sul tuo smartphone.

Sempre
con te.

Siamo negli App Store. Scarica ora
OpenGift sul tuo smartphone e tablet.
Disponibile per iOS e Android.


App Store Google Play